DC #001 | Come avere più interazioni su LinkedIn
Oct 31, 2022Tempo di lettura: 3 minuti
Oggi ti parlo di una strategia incredibilmente efficace per ottenere, sui tuoi post, più interazioni e commenti.
Questa strategia è davvero ottima sia per chi sta iniziando ad utilizzare LinkedIn, sia per chi già lo usa da tempo ma non riesce mai ad ottenere la visibilità che si merita.
Visibilità che su LinkedIn vuol dire:
- +Clienti,
- +Vendite,
- +Fatturato,
- +Follower
- +Credibilità e
- così via…
L'errore che non devi commettere
Devi sapere che la maggior parte delle persone non ottiene risultati su LinkedIn perché commette questo errore:
❌ pubblica contenuti seguendo l’istinto ❌
Infatti, la maggior parte dei post che vengono pubblicati su LinkedIn passano come una nave nella notte.
In altre parole, non interessano a nessuno e vengono completamente ignorati dall’algoritmo della piattaforma e dagli altri utenti, senza portare al risultato sperato.
Se ad oggi hai poche o nessuna interazione, ma vuoi:
- ottenere maggiore visibilità;
- far crescere esponenzialmente il tuo profilo;
- costruire una rete di contatti attivi e davvero interessati a quello che fai;
- generare vendite e acquisire clienti a costo zero su LinkedIn;
devi assolutamente conoscere e seguire questa strategia👇🏼
La strategia che aumenterà le interazioni sui tuoi post.
Ecco cosa devi fare:
- Prima di tutto, se hai poche interazioni, o addirittura nessuna, smetti subito di pubblicare!
- Trova i profili più seguiti della tua nicchia, quelli che trattano gli stessi tuoi argomenti e che hanno più interazioni (like e commenti) sotto ai loro post.
- Seleziona accuratamente i top 3 profili (seguirne decine a caso non serve a nulla) e, quando pubblicano, commenta, apportando valore, sui loro post cercando di essere tra i primi a farlo.
- Aggiungi ogni giorno almeno 25 persone che commentano (se non sono abbastanza, aggiungi anche chi mette solo i like) i loro contenuti (fallo manualmente e non esagerare che rischi il blocco da LinkedIn).
Questo perché le persone che commentano i post dei tuoi competitor più in vista, sono le persone più attive e interessate allo stesso argomento che tratti tu.
Quindi, quando pubblicherai, con elevata probabilità, interagiranno anche con i tuoi post.
Ricapitolando, ecco cosa devi fare:
- non pubblicare per 3 settimane,
- segui i 4 passaggi elencati su,
- pubblica un nuovo contenuto e
- osserva quante interazioni otterrai!
I commenti e i like che avrà il tuo contenuto “hackereranno” positivamente l’algoritmo di LinkedIn, donandoti nuova visibilità organica.
Tutto questo farà crescere il tuo profilo.
Missione compiuta!