DC #013 La migliore strategia “anti-concorrenza”
Feb 06, 2023Tempo di lettura: 4 minuti
Oggi ti parlo di una strategia che
ti permetterà di vincere la guerra dell’attenzione.
Te ne sarai accorto:
è sempre più difficile “convincere” le persone ad acquistare da te.
È normale. Dopo gli ultimi due anni, nessuno apre il portafogli a cuor leggero.
E i mercati, saturi di soluzioni copia-incolla, sono un ulteriore scoglio per la sopravvivenza della tua attività.
La verità è questa:
se molti imprenditori non hanno ancora dichiarato fallimento, è solo grazie ai profitti accumulati negli anni precedenti.
Quando anche questi finiranno, dovranno fare i conti con una nuova realtà:
cercare nuovi potenziali clienti, sempre più attenti e indecisi
Questi due fattori hanno “dirottato” il marketing in una nuova era, quella dei contenuti di valore.
Ne hai già sentito parlare?
Significa semplicemente che, alcuni lungimiranti professionisti e imprenditori, hanno cambiato (e migliorato) la loro strategia di acquisizione clienti.
Hanno infatti iniziato ad investire il loro tempo nella condivisione di informazioni di valore gratuite con il loro pubblico, sfruttando LinkedIn per farsi conoscere sempre di più.
Altri - tanti altri - hanno invece continuato a sponsorizzare i loro prodotti e servizi sui soliti social network sempre più inflazionati, come Instagram e Facebook.
Chi credi stia avendo la meglio?
Ti voglio rispondere con uno screen del conto corrente della mia società di formazione, la DC Academy.
Questi sono i risultati che abbiamo ottenuto in 3 normalissimi giorni della settimana scorsa.
Oltre 40.000 euro incassati in meno di 72h.
Un risultato strepitoso?
No, la normalità da quando abbiamo deciso di sfruttare davvero LinkedIn.
Perché ti dico questo?
Perché sono sicuro che puoi ottenere lo stesso risultato anche tu (se non meglio).
Devi semplicemente vincere la guerra dell’attenzione, esattamente come ho fatto io.
Hai due alternative:
1. continuare a fare quello che stai facendo, sfruttando appena LinkedIn o utilizzandolo soltanto per leggere i post dei tuoi competitor.
Oppure
2. iniziare a considerare questa piattaforma di business come la tua più grande opportunità del 2023, studiandola a fondo e sfruttandola sin da subito.