DC #024 Social Selling su LinkedIn

Jun 11, 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi ti voglio parlare di social selling.

Ma innanzitutto cos’è il social selling?

Si tratta di sfruttare il proprio personal brand sui social media per:

- individuare i prospect;
- crearci una relazione;
- generare delle vendite.

Tuttavia, è importante capire cosa non è il social selling. 

Il social selling non è stressare i prospect con decine di messaggi di vendita diretta.

Questo è spam e va semplicemente evitato.

Se i prospect non ti rispondono, potrebbero esserci 3 buoni motivi:

1- Li stai contattando nel momento o nel modo sbagliato

Devi scegliere il momento più opportuno per ogni specifica situazione, dando vita a una conversazione naturale e piacevole.

Non scrivere subito papiri di vendita, non funzioneranno.

Dai inizio a conversazioni efficaci, dove l’interlocutore trova piacere e interesse nel parlare con te.

2- Stai sbagliando target

Assicurati di star contattando persone che

- parlano di argomenti correlati alla tua area di competenza;
- mostrano interesse per i servizi che offri o l’ambito in cui operi;
- hanno interagito con il tuo profilo o con i tuoi post almeno 1 volta.

3- Non hai un buon personal brand su LinkedIn

Se i prospect non ti rispondono potrebbe essere semplicemente perché non fai loro buona impressione.

Come dico spesso, LinkedIn dovrebbe essere utilizzato principalmente per costruire il proprio personal brand e poi, solo dopo, per generare opportunità.

Infatti, con la DC Academy (la mia azienda per la formazione su LinkedIn), prima di insegnare le più recenti strategie di social selling, ci assicuriamo che i nostri clienti stiano costruendo la loro presenza sulla piattaforma di business n.1 al mondo.

Quindi, prima di iniziare a fare social selling assicurati di:

  • avere un profilo perfetto (headline, copertina e immagine profilo) 
  • avere una comunicazione costante 

Il momento migliore per iniziare a fare social selling è quando il tuo profilo sta crescendo organicamente e attraendo già le prime opportunità.


 

Quando vorrai fare sul serio, ecco come posso aiutarti:

1. Se conosci già qualche dinamica di LinkedIn e vuoi aumentare fatturato, visibilità, clienti o follower grazie a LinkedIn, allora candidati ora per ricevere informazioni sul Programma di Coaching 1:1 (Candidati)

2. Se hai 27 minuti liberi, ti consiglio di visionare la mia lezione gratuita, "Clients on LinkedIn", in cui ti mostro come acquisire a costo zero il tuo primo cliente online su LinkedIn entro 15 giorni a partire da adesso (Accedi ora alla lezione gratuita)

3. Oppure parla direttamente con un mio consulente (WhatsApp)

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